M5S, Marche|

Lo Stato Generale della pesca dell’Adriatico

Grande partecipazione all’incontro virtuale Lo Stato Generale della pesca dell’Adriatico, che ha visto le associazioni e imprese dei pescatori delle Marche e del Mar Adriatico confrontarsi con il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Patuanelli, con il già Sottosegretario di Stato per le politiche agricole, alimentari e forestali, L’Abbate e con il Dottor Giovanni D’Onofrio, dirigente della Pemac III.

Tanti i temi affrontati e le criticità emerse, dall’aumento dei giorni di fermo pesca, alle norme europee che non sempre riescono ad adattarsi alle specificità dei territori. Coordinamento, collaborazione, confronto, unità, programmazione, progettualità, rete, filiera, ecosostenibilità, le parole più ricorrenti. Ringrazio tutti i partecipanti e relatori per aver dato vita a un incontro equilibrato e proficuo, simbolo di come la collaborazione fra la società civile e le istituzioni è e resterà fondamentale per ottenere soluzioni concrete che tengano conto dei reali bisogni dei pescatori.

https://www.ansa.it/marche/notizie/2021/06/04/pesca-patuanelli-impegno-riforma-ammortizzatori-settore_d6bd5bbc-b82e-4879-8cd8-d290277f2976.html

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *