Marche||Staff

Area di crisi complessa fermano-maceratese

La crisi industriale che da troppi anni sta mettendo in ginocchio la manifattura di eccellenza della Regione Marche non può più vederci spettatori o freddi burocrati impegnati giorno e notte a studiare soluzioni spesso inefficaci e lontane dalla realtà dei fatti. Bisogna riqualificare e ripensare il comparto manifatturiero della nostra Regione.

Mi sono impegnata fin dalla mia elezione per accelerare l’iter di approvazione dell’area di crisi complessa per pelli e calzature, adattandola alle esigenze dei distretti del nostro comparto produttivo, quello delle piccole e medie imprese. Grazie a questo impegno il 12 dicembre 2018 il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha firmato il decreto che istituisce l’area di crisi complessa e che porterà alla pubblicazione di bandi di finanziamento per le attività produttive del calzaturiero e non solo. Aiuti per poter ripartire e ritornare ad essere competitivi a livello internazionale.

L’inizio del nuovo anno sarà cruciale, io ci sarò con il mio impegno utilizzando tutti gli strumenti a mai disposizione. Pubblicherò qui, tutte le notizie in merito a questo importantissimo argomento.

Per rimanere aggiornati sulla questione registratevi al sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *