M5S||Mirella Emiliozzi

L’essenza del M5S sono i cittadini, ricordiamocelo sempre

Il Movimento 5 Stelle è una realtà dinamica e in costante cambiamento, ma l’essenza del Movimento sono le cittadine ed i cittadini che, diventando consapevoli, decidono di attivarsi per avere cura del proprio territorio, della propria città del proprio Paese. Per me è stato ed è un onore immenso poter partecipare alla Legislatura in cui al Movimento 5 Stelle è stata data la possibilità di partecipare fattivamente al Governo del Paese, cercando di dare risposte alle domande che da decenni affliggono la cittadinanza.

Consapevole del mio ruolo e dell’importanza che ogni nostro gesto o azione può avere per la vita delle mie concittadine e dei miei concittadini. Cerco ogni settimana di partecipare alle iniziative del mio meetup, compatibilmente con gli impegni istituzionali, perché oggi più di ieri continuo a credere che un parlamentare sia innanzitutto un portavoce e che per fare bene il suo lavoro deve restare in contatto costante con le persone del suo collegio. Cinque 5 anni sono tanti, nel mondo attuale: molte cose cambiano velocemente e le istanze dei territori non possono attendere un rinnovo del Parlamento per essere accolte.

Il primo dovere di un portavoce, per me, resta quello di ascoltare e cercare di capire – anche farsi spiegare – i problemi da chi li vive innanzitutto sulla propria pelle. E’ a questi principi che cerco di ispirare il mio mandato ed è per questo che ho creato questo spazio online. Chi ha paura del confronto ha perso in partenza e chi cerca solo il consenso non vincerà mai!

Banchetto del Movimento 5 Stelle con Mirella Emiliozzi
Argomenti trattati: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *