Imprese||Staff

Al fianco degli agricoltori marchigiani – “Agricoltura in Festa”

Le Marche ancora protagoniste per l’edizione 2019 della festa nazionale della Copagri “Agricoltura in Festa”. Molti i temi affrontati, tra cui le numerose problematiche che ancora oggi si trovano a dover affrontare le aziende agricole colpite dal tragico sisma del 2016. Il presidente della Copagri Franco Verrascina e i rappresentanti del Governo e della Regione ricordano le tante difficoltà quotidiane con le quali sono costretti a confrontarsi i produttori agricoli, a partire dall’atavica questione della scarsa redditività.

Di particolare rilevanza è stato il convegno inaugurale sull’etichettatura dei prodotti agroalimentari, durante il quale il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe L’Abbate ha assicurato il proprio impegno a lavorare sul versante della redditività, intervenendo per favorire l’aggregazione e la competitività, per contrastare le contraffazioni e per semplificare gli oneri burocratici e amministrativi che gravano sul settore.

Si è chiusa quindi con un grande successo l’ottava edizione della festa nazionale “Agricoltura in Festa”, svoltasi nella splendida cornice della riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, situata tra i comuni di Tolentino e Urbisaglia, nel maceratese. L’ obiettivo è e rimane quello di tenere alta l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica su queste problematiche affinchè il Made In Marche ed il Made in Italy possano trovare spazi sempre più importanti nei mercati internazionali e nel mondo globalizzato.

Argomenti trattati: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *